Ariane Tourism Madagascar
Il Parco dell'Isalo

11 giorni / 10 notti

G1: ITALIA - ANTANANARIVO:

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Antananarivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e trasferimento in hotel. Pernottamento.

G2: ANTANANARIVO - ANTSIRABE - AMBOSITRA:

Prima colazione e partenza verso Ambositra. E' un viaggio tra gli altipiani malgasci caratterizzati da risaie e tipici villaggi con le case fatte di mattoni rossi come il colore della terra. Si attraversa Antsirabe, che è considerata la città del sale grazie alle diverse sorgenti di acqua minerale e termale. Giro città di Antsirabe in pousse pousse. Poi proseguimento e arrivo ad Ambositra, il cuore del più grande centro artigianale del Madagascar. Arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio e pernottamento.

G3: AMBOSITRA - ANTOETRA - AMBOSITRA:

Dopo la prima colazione, partenza per una visita del villaggio di Antoetra. , il villagio del Famoso gruppo Etnico ZAFIMANIRY, che vivono sopratutto con il lavoro di Scluture in Legno preciosa tipo Palissadro, ebano legno di rosa, la loro case come tipo Finestra e Porta, fino adesso si vede ancora che tutto lavorato in sclutura a mano, visitiamo la loro villagio e si incontriamo i gente del villagio. Continuazione fino ad AMBOSITRA per la visita di qualche Atelier di sclutura di legno. E verso la sera, transfert in albergo. Cena libera . Pernottamento

G4: AMBOSITRA - FIANARANTSOA:

Prima colazione, poi visita di Ambositra e degli atelier degli artigiani che lavorano il legno prezioso. Proseguimento del viaggio verso Fianarantsoa attraversando le ampie zone coperte da risaie. Arrivo nel pomeriggio e visita della capitale della regione Betsileo fino al belvedere. Pernottamento.

G5: FIANARANTSOA - AMBALAVAO - RANOHIRA:

Dopo la prima colazione, partenza verso sud sulla RN7. Lungo questo percorso incontreremo numerose mandrie di zebù. Lungo il percorso vedremo anche i famosi laboratori artigianali della carta Antaimoro e della seta, nella caratteristica cittadina di Ambalavao. Visita della Riserva di Anja, con la sua numerosa popolazione di lemuri dalla coda ad anelli. In serata arrivo a Ranohira in prossimità del Parco Nazionale del Isalo. Pernottamento.

G6: RANOHIRA:

Dopo la prima colazione si parte alla scoperta del Parco Nazionale dell'Isalo. Le grandi formazioni rocciose modellate dal vento ospitano diverse specie endemiche sia dal punto di vista della flora che della fauna. Trek all'interno del "canyon dei Maki" e nel pomeriggio ci si tufferà in un luogo idilliaco: la "piscina naturale", resa famosa delle sue calde acque trasparenti. Nel tardo pomeriggio si parte per la "finestra sull'Isalo", da dove si può ammirare il panorama con le calde sfumature del tramonto. Pernottamento.

G7: RANOHIRA - TULEAR - IFATY:

Partenza per Tulear verso la costa malgascia che si affaccia sul Canale di Mozambico. Ma prima di giungere a Tulear si potranno ammirare, lungo il tragitto, numerose tombe dell'etnia Mahafaly, i famosi baobab, le miniere di zaffiro e le piantaggioni di jatropha, utilizzata per il biodiesel. Arrivo a Tulear e visita della città, del mercato delle conchiglie e del mercato generale di Tulear. Pernottamento.

G8: IFATY (numero di giorni da stabilire):

Dopo la prima colazione . Giornata libera, Possiilita di visitare LA FORESTA DI BAOBAB . Nel pomerigio possibilita di visitare del villaggio de pescatore . Rientro in hotel. pernottamento.

G9: IFATY - TULEAR - ANAKAO:

Dopo la prima colazione, trasferimento al porto e trasferimento in barca fino ad Anakao. Trasferimento in hotel. Il resto della giornata è libero. Pernottamento.

G10: ANAKAO (numero di giorni da stabilire):

Giorni liberi da dedicare al relax e al mare. Possibilità di effettuare varie attività libere come la pesca in mare, le immersioni sulla barriera corallina, le escursioni alla Riserva Marina Protetta di Nosy Ve, il noleggio quod e molto altro.. Pernottamento.

G11: ANAKAO - TULEAR - ANTANANARIVO:

Prima colazione in hotel, poi trasferimento in barca a Tulear per poi raggiungere l'aeroporto in tempo utile per il volo di linea interno che porterà ad Antananarivo. All'arrivo ad Antananarivo, assistenza per il check in del volo di rientro in Italia.