7 giorni / 6 notti
- G1: ITALIA - ANTANANARIVO:
-
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Antananarivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e trasferimento in hotel. Pernottamento.
- G2: ANTANANARIVO - DIEGO SUAREZ:
-
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo interno verso Diego Suarez (Antsiranana). Diego Suarez è la capitale del Nord, affascinante per la sua storia e i suoi abitanti. Diego Suarez, infatti, è stata frequentata da sempre da pirati, mercanti di schiavi, commerciati e navi di tutti i tipi. Un nostro incaricato si prenderà cura del trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visita della città. Pernottamento.
- G3: DIEGO SUAREZ - Escursione Tsingy Rouge:
-
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta del Parco dei famosi Tsingy Rossi, una delle più grandiose meraviglie naturali del Madagascar. Questi spettacolari pinnacoli carsici dal colore rosso sono stati modellati dal vento e dall'acqua nel corso del tempo e si ergono ai lati di bellissimi canyon. Lo spettacolo è grandioso, garantito e unico. Dal parco degli Tsingy Rossi si gode, inoltre, di una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano. Pranzo pic nic. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento.
- G4: DIEGO SUAREZ - Escursione Montagna d'Ambra:
-
Dopo la prima colazione in hotel si parte per una giornata alla scoperta del Parco Nazionale della Montagna d'Ambra. Oltre le affascinanti cascate, i lemuri Couronne e i lemuri di Sanford, ci sono i Galidie. Da notare che sono nella maggior parte endemiciin Madagascar. Sarà possibile incontrare anche aironi, ibis, sparvieri, falchi, piccioni selvaggi, pappagalli, cucu, gufi, rondini, merli di roccia senza dimenticare le farfalle e i serpenti. L'abbondanza delle precipitazioni rende la foresta particolarmente lussureggiante. Pranzo pic nic. Rientro in hotel. Pernottamento.
- G5: DIEGO SUAREZ - Escursione delle Tre Baie:
-
Dopo la prima colazione, si parte per la spettacolare escursione delle tre baie. Un percorso di circa un'ora tra strade a pista sabbiosa porterà alla prima baia, quella dei Sakalava. Fermarsi qui sarebbe un peccato. Si prosegue con una passeggiata lungo la costa per giungere alla seconda baia, quella dei Piccioni. Da lì fino alla baia delle Dune che completerà l'escursione. Pranzo pic nic. Rientro in serata. Pernottamento.
- G6: DIEGO SUAREZ - ANKARANA:
-
Dopo la prima colazione si parte per la Riserva Speciale dell'Ankarana. L'area è caratterizzata da bizzarre formazioni rocciose di origine carsica o calcarea (tsingy) e da una flora e fauna particolarmente ricche, da numerosi laghi e da grotte popolate da pipistrelli. Nelle spaccature si aprono profondi canyon coperti da foreste. Nel sottosuolo scorrono fiumi, alcuni dei quali ospitano coccodrilli. All'interno dei canyon crescono rigogliosi alberi di cassia, fichi e baobab. Potrete osservare anche il lago verde, che vi impressionerà con il suo colore che sembra cambiare a secondo delle condizioni meteorologiche e dell'ora. Pranzo pic nic. Sistemazione in campeggio nell'Ankarana. Pernottamento
- G7: ANKARANA - DIEGO SUAREZ - ANTANANARIVO:
-
Dopo la prima colazione si riparte per Diego Suarez in tempo utile per il volo interno di rientro ad Antananarivo. Assistenza in aeroporto di Ivato per il volo di rientro in Italia.